SPA RELAX E BENESSERE

Nella Spa il tempo – spazio deve sciogliersi, il nostro obbiettivo è quello di fermare il pensiero per concentrarci sulle sensazioni e le emozioni che il nostro corpo ci può dare

Un modo efficace per combattere lo stress della vita frenetica, e al contempo, un’occasione per ritrovarci, per riprendere un colloquio intimo con noi stessi. Tutto ciò che nostro corpo e alla nostra pelle provano è un modo di conoscere la realtà. Tatto, contatto, massaggio: le nostre sensazioni aprono i canali di comunicazione con noi stessi, ci forniscono la chiave per accedere ai nostri spazi interiori.

Lasciarsi andare, lasciare andare, ecco le parole chiave della vita. Lasciare che lo scorrere naturale delle cose scivoli armonico, senza che la nostra mente razionale ponga intoppi, ostacoli. Lasciamo che sia il nostro corpo a guidare la mente.

A proposito del termine Spa: sta per Salus Per Aquam, cioè salute grazie all’acqua, ma è anche il nome di una piccola città belga nota per le sue acque terapeutiche.

L’idromassaggio è una tecnica che utilizza la pressione dell’acqua. Portata ad una temperatura ideale di 37-38° l’acqua favorisce la circolazione e rilassa i muscoli, mentre quando è fredda li tonifica. Questo metodo unisce i principi dell’idroterapia, ossia una terapia fatta con acqua, e della massoterapia. Comporta benefici per il benessere fisico ed è ottimo per concedersi un relax rivitalizzante.

Consiste in microbollicine prodotte da getti d’acqua che contengono aria e ozono. A contatto con il corpo le bolle liberano l’ossigeno che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni. L’azione combinata di aria e acqua aumenta l’afflusso di sangue verso i tessuti e regolarizza la circolazione e la pressione arteriosa.

Il Bagno turco o Bagno di vapore: chiamato in certe Spa anche Hammam (il cui nome deriva dalla parola araba “hamma” che significa “calore, scaldare”), nasce in Medio Oriente e consiste in una stanza di dimensioni medie o grandi, all’interno della quale la temperatura non è altissima, varia dai 40° ai 60°C e naturalmente aumenta procedendo dal pavimento verso il soffitto.

Il bagno di vapore è la tappa iniziale del percorso Spa, perché prepara la pelle in modo ottimale ed è molto rilassante. Prima di entrare, indispensabile una doccia.

La sauna finlandese o, semplicemente, sauna:  è un ambiente asciutto, con scarsa umidità, mai sopra al 20 per cento. In genere è una stanza di medie dimensioni, interamente in legno, con panche a gradoni e una stufa al centro o in un angolo, contenente grosse pietre roventi. Qui, a differenza del bagno turco, si comincia a sudare dopo pochi minuti: le diverse altezze danno la possibilità di sudare con temperature fra 85°C e 100°C. L’umidità aumenta solo quando viene gettata acqua sulle pietre all’interno della stufa, e ciò causa un’abbondante traspirazione della pelle.

Nella sauna si può stare solo per alcuni minuti, ma si possono fare diversi cicli uscendo, rinfrescandosi e tornando dentro. Chi soffre di pressione bassa deve fare molta attenzione ed eventualmente evitare questa tappa della Spa.

La doccia emozionale. Il suo principio fondamentale è quello di alternare il getto d’acqua che si differenzia non solo nella temperatura, calda e fredda, ma anche nella pressione di uscita dall’ erogatore. Sincronicamente mutano colori e profumi per creare atmosfere e sensazioni in armonia con la fuoriscita dell’acqua, che arriva a simulare la caduta della pioggia, così come quella della cascata.  A mutare saranno quindi le sensazioni e i differenti benefici che se ne traggono: se la temperatura bassa tende a rassodare i tessuti (con positivi effetti per gambe, glutei e addominali), il calore avrà un naturale effetto vasodilatatore, con conseguente depurazione e pulizia dell’epidermide.

Si possono effettuare applicazioni e trattamenti con alghe, fanghi, scrub, bagni di fieno e massaggi, che potranno essere effettuati anche in coppia che daranno ulteriori benefici al vostro corpo e al vostro benessere psico-fisico

E’ presente una zona relax ove nel massimo confort potrete gustare tisane e piccola pasticceria.

E’ inoltre possibile creare a richiesta piccoli eventi personalizzati come aperitivi, compleanni, addii al celibato e tanto altro.

I percorsi benessere, con ritual e minipercorsi possono essere effettuati dal martedì al sabato, mentre i percorsi Iside, Osiride, Horus e Shu tutti i giorni e la domenica.

I NOSTRI PERCORSI

Prenota subito il tuo momento di relax

I migliori marchi utilizzati nel nostro centro

ALTRI TRATTAMENTI

Tante altre proposte per prenderci cura di te

CORPO
MASSAGGI

15% DI SCONTO

Acquista online il tuo primo trattamento

CODICE SCONTO 15%ONLINE
Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
ORARI DI APERTURA

LUNEDI – VENERDI

09.30 ~ 20.00

SABATO

09.30 ~ 15.00

DOMENICA solo SPA su prenotazione

11.00 ~ 20.00