TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO

L’accesso e l’uso del sito web https://www.centrobenessereiside.com/ così come l’acquisto dei prodotti e servizi sul predetto sito, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali. I prodotti/servizi disponibili sul sito vengono venduti da Immobiliare Alba Srl – Centro benessere Iside, in seguito denominato Centro Benessere Iside o Venditore, con sede Piazza Battisti snc, Cureggio (NO), P. Iva 03043410129 , iscritta al Registro Imprese di Varese.
I contenuti di https:// www.centrobenessereiside.com/ , quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le parti figurative, le musiche, i video, gli esemplari grafici ed ogni altro materiale pubblicato sul sito, comprese le pagine-web, il layout, le funzioni ed il software, risultano protetti dai diritti di proprietà intellettuale di Centro benessere Iside; sicché né è vietata la riproduzione, in tutto o in parte, senza un consenso espresso in forma scritta. Tutti i segni distintivi dei prodotti venduti sul sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e vengono lecitamente utilizzati al solo scopo di descrivere i prodotti in vendita; qualsiasi uso del marchio Centro benessere Iside è vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito impiegare detti segni distintivi per trarre indebito vantaggio dalla rinomanza degli stessi in modo da recarne conseguente pregiudizio. Il sito https:// www.centrobenessereiside.com/ potrebbe contenere links ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Centro Benessere Iside, la quale non controlla gli stessi; sicché quest’ultima non potrà ritenersi responsabile di quanto contenuto in altri siti anche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Centro Benessere Iside adotta altresì accorgimenti al fine di evitare che siano pubblicati nel proprio sito web contenuti che possano ritenersi lesivi delle convinzioni civili, religiose e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni, secondo la vigente normativa nazionale.

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE.
    L’offerta e/o vendita (on-line) sul sito dei prodotti/servizi costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Dlgs 06.09.2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Dlgs 09.04.2003, n. 70 (cd. disciplina del commercio elettronico). L’acquisto dei prodotti/servizi sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto la maggiore età. Il cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali che Centro Benessere Iside mette a disposizione, nonché tutte le altre informazioni afferenti a prima e durante la procedura di acquisto.
  2. DEFINIZIONI.
    Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. A del Codice del Consumo, deve intendersi consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Nel prosieguo verrà definito, pertanto, cliente il consumatore. Al termine contratto deve attribuirsi il significato di cui al successivo articolo n. 8; per giorno lavorativo deve intendersi, ai sensi di legge, qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi.
  3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
    L’acquisto dei prodotti/servizi sul sito può avvenire a seguito della compilazione dell’apposito modulo d’ordine e dell’inoltro al venditore seguendo le istruzioni presenti on line. Prima di procedere alla definitiva trasmissione dell’ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dati seguendo le istruzioni che accompagnano le fasi dell’acquisto; il cliente dovrà poi approvare espressamente le condizioni generali di vendita, la cui lettura, conferma ed accettazione, mediante link, rappresenta un campo obbligatorio.
    A seguito della trasmissione dell’ordine del cliente seguirà una e-mail di ricezione-ordine e successivamente l’accettazione-ordine di Centro Benessere Iside. Con la ricezione dell’accettazione-ordine deve ritenersi stipulato un contratto vincolante tra il venditore.
    Centro Benessere Iside si riserva il diritto di rifiutare ordini:
    che provengano da un cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso;
    che provengano da un cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto;
    che provengano da un cliente che sia stato coinvolto in frodi relative a pagamenti con carta di credito od altro;
    che provengano da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti;
    che provengano da soggetti diversi dai consumatori finali.
    Il contratto si intenderà concluso con la conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Centro Benessere Iside per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
  4. PREZZI.
    I prezzi pubblicati sul sito, in linea con i parametri di mercato, sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Il venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento; in ogni caso il prezzo del prodotto addebitato al Cliente sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine e non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
  5. MODALITA’ DI PAGAMENTO.
    Il pagamento del prezzo potrà avvenire con uno dei mezzi indicati sul sito durante la procedura di acquisto. In caso di pagamento con carta di credito e PayPal, l’intero prezzo sarà addebitato al momento dell’accettazione-ordine da parte di Centro Benessere Iside. Al fine di garantire la sicurezza dei dati, Centro Benessere Iside dichiara che tutti i dati relativi alla carta di credito/debito utilizzata dal cliente saranno inviati direttamente, tramite protocollo protetto, alla banca incaricata di fornire il servizio di pagamento a distanza, avendo cura di prevenire eventuali accessi abusivi e non autorizzati da parte di terzi. I dati immessi dal cliente in fase di pagamento potranno essere utilizzati da Centro Benessere Iside allorquando ciò si renda necessario al fine di effettuare un rimborso in favore del cliente stesso, nei casi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita e/o dalla legge.
  6. TERMINI DI FRUIZIONE SERVIZI ACQUISTATI.
    Dopo la conferma del pagamento, tramite transazione finanziaria, con ricezione via email, il Cliente potrà contattare telefonicamente il Centro Benessere Iside per prendere appuntamento/i per usufruire dei servizi acquistati entro 6 (sei) mesi dalla data di acquisto. Una volta prenotato l’appuntamento col Centro Benessere Iside, il Cliente potrà eventualmente spostarlo entro 48 ore prima di tale appuntamento, o per motivazioni gravi e valide (motivazioni accettate a discrezione del venditore), senza eventuali penali, se la richiesta avviene nelle 48 ore precedenti alla data dell’appuntamento il Centro Benessere Iside applicherà una penale pari al 50% del valore del servizio prenotato.
  7. DIRITTO DI RECESSO.
    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto/servizi senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di due giorni dall’ordine fatto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo. Per esercitare tale diritto, il cliente, potrà utilizzare due modalità:
  • A) procedura prevista dal Codice del Consumo: – Comunicare la propria volontà di recedere dal contratto inviando una raccomandata A.R. a “Centro Benessere Iside – Piazza Battisti Cureggio (NO)”, da consegnarsi all’ufficio postale entro 14 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.
  • B) procedura semplificata prevista da Centro Benessere Iside: – Inviare, tramite modulo di contatto online, la richiesta, specificando numero e data ordine, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla conferma ordine; – Centro Benessere Iside invierà una e-mail di conferma di accettazione dell’annullamento ordine e provvederà, entro cinque giorni lavorativi, a restituire il prezzo dei servizi acquistati. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall’art. 64 e ss. codice del consumo o a quanto previsto dalla procedura semplificata esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso.
  1. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE.
    Le presenti condizioni generali di vendita d’uso e privacy policy sono interamente regolate dalla legge italiana. Per qualsivoglia controversia, derivante da o connessa con le presenti condizioni generali e/o con i singoli contratti tra Immobiliare Alba Srl Centro Benessere Iside ed il consumatore, ivi comprese quelle inerenti l’interpretazione, l’esecuzione e l’eventuale risoluzione degli stessi, sarà competente il Foro di residenza o domicilio del Consumatore.
  2. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI.
    Le condizioni generali applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto; esse possono essere modificate in ogni momento, ed eventuali variazioni e/o aggiornamenti saranno in vigore solo dal momento della loro pubblicazione sul sito, che il cliente avrà cura di verificare. Con l’inoltro dell’ordine, il cliente prende conoscenza e accetta espressamente le condizioni generali valide al momento della conclusione del contratto. L’attenta lettura delle condizioni generali di vendita, e l’inerente approvazione, rappresentano consapevole negoziazione di ogni singola clausola. Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla o inefficace, ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. In tali ipotesi Centro Benessere Iside e il cliente si impegnano a negoziare eventuali integrazioni contrattuali e a sostituire le clausole nulle o inefficaci al fine di salvaguardare in ogni caso contratto.